22 marzo 2023 Ford Motor Company e Contemporary Amperex Technology Co. Ltd. Aiuto finanziario dallo Stato del Michigan per costruire una fabbrica di batterie

 

22 marzo 2023

Ford Motor Company e Contemporary Amperex Technology Co. Ltd. Aiuto finanziario dallo Stato del Michigan per costruire una fabbrica di batterie

                Sto scrivendo riguardo alla posizione inaspettata di un gigantesco impianto di batterie che sarà gestito da amministratori e manager della Repubblica popolare cinese.

                Queste sono le mie opinioni intervallate da citazioni dirette e materiale direttamente raccontato a me.

               

Informazioni generali e posizione

Al momento il governo dello Stato del Michigan è pronto a sborsare altri 750 milioni di dollari per l'impianto di batterie Ford a Marshall.  Il totale ammonta ora a circa 1,7 miliardi di dollari. La popolazione di Marshall, Michigan è di circa 6.780 cittadini. 

Marshall è una comunità rurale.  Ci sono uffici della USDA Farm Service Agency (FSA) e aziende come la Marshall Feed & Grain Co e la Bosserd Family Farm.

Può sembrare un posto insolito per costruire un impianto di batterie.  Il CEO di Ford Motor Company, Jim Farley , avrebbe familiarità con il processo di scelta che porta alla localizzazione di un grande impianto come questo in terreni agricoli e aree boschive.

Nel gergo dell'industria negli Stati Uniti e nelle loro operazioni in tutto il mondo questo è indicato come un progetto "Green Field".  La terra è essenzialmente già stata classificata e levigata da generazioni di agricoltori e residenti.  La terra può essere acquistata con uno sconto perché, secondo l'industria e il governo del Michigan, secoli di attività agricola hanno lasciato la terra "non sviluppata".

Insieme ai 2.500 lavoratori che scenderanno su questa comunità ci saranno altre migliaia di Ford Hangers-On che sono anche noti come fornitori.  L'industria automobilistica è diventata, per la maggior parte dei grandi operatori, un'attività relativamente senza mani.  Ora che i sindacati sono stati rotti e i lavoratori più giovani non sono consapevoli che le loro vite, che sono possibili grazie ai sacrifici dei loro antenati, le grandi aziende possono gestire strutture gigantesche come questa con lavoratori e appaltatori sottopagati con una spolverata di lavoratori sindacali come ciliegina sulla torta.

I dirigenti di Ford offrono il ragionamento che stanno assicurando la catena di approvvigionamento dell'azienda per le batterie e saranno in grado di smettere di fare affidamento sugli acquisti di batterie straniere.  Questo non ha molto senso in quanto il loro partner è un fornitore straniero sostenuto da un governo nucleare armato e aggressivo che si sta metodicamente muovendo per garantire la produzione e il trasporto di tutta la produzione mineraria nel mondo.  È difficile eliminare i problemi della catena di approvvigionamento affidandosi alle aziende e ai governi che stanno causando problemi alla catena di approvvigionamento per le aziende americane, asiatiche, europee e africane.

Un progetto Green Field consente alle aziende di innescare terreni a basso costo e quindi condurre le loro attività in gran parte al di fuori di qualsiasi regolamentazione ragionevole.  Non è chiaro se l'impianto di  Marshall sarà effettivamente a Marshall.  Che lo sia o meno, nelle operazioni quotidiane dell'impianto, non importa.  Ford costruirà il loro progetto e lo gestirà come meglio crede.  Qualsiasi regolamentazione ragionevole in materia di inquinamento dell'aria, dell'acqua, del suolo, del rumore e della luce sarà difficile da elaborare.  Alla fine, se una vera trazione si mette in moto per garantire che l'azienda si comporti effettivamente come il buon vicino che pretende di essere, allora la pressione politica può essere applicata per mettere a tacere il dissenso o i reali bisogni e interessi di altre imprese e residenti ancora nella comunità che non sono ancora stati espulsi.

 

Un esempio comparativo

Il futuro della città di Marshall con il passato, il presente e il futuro precario della città di Wayne

Un buon esempio di ciò che la gente di Marshall e di tutti gli agricoltori vicini o altri usi del suolo possono aspettarsi è presentato dalla città di Wayne.  La città di Wayne, Michigan, con una popolazione di circa 17.481 abitanti, ha ospitato la Ford Motor Company come azienda residente per quasi cento anni.

Il folklore locale narra che Henry Ford, poiché lavorava a Detroit prima di avviare la sua omonima compagnia, amava andare a Wayne.  Il motivo principale per cui è stato riferito è che è andato lì per farsi tagliare i capelli.

Mentre erano lì, la storia va, si tenevano lunghe conversazioni da barbiere e chissà quali altre sciocchezze avrebbero potuto fare quei futuri miliardari.

C'è un dettaglio che deve essere sottolineato.  Apprendiamo nell'industria delle scuole superiori che Henry Ford ha inventato la catena di montaggio per accelerare la produzione di automobili e così ha trasformato la società americana e il mondo.

All'epoca c'era una società a Wayne chiamata "Prouty Carriage and Glass Co.".

Costruivano surrey, carri e slitte.  Erano persone impegnate e di grande successo.  Quindi, la storia va, Henry è invitato a vedere cosa stanno facendo laggiù perché, all'epoca, era impegnato a costruire automobili a Detroit usando il metodo "uno alla volta".

Ciò che vide nelle operazioni della "Prouty Carriage and Glass Co." erano file di surrey, carrozze e slitte assemblate in linea con tutte le attrezzature, gli strumenti e i materiali necessari pronti in ogni stazione per costruire le carrozze.

Potrebbe sembrare una storia pittoresca preparata dalla gente del posto se non fosse per le fotografie delle operazioni reali in quel momento. Le stesse operazioni a cui Henry Ford avrebbe assistito in prima persona.  Il resto, diciamo, è storia.

I due stabilimenti  che Ford gestisce nella città di Wayne non sono stati i primi dei suoi stabilimenti industriali, ma sono lì da un po 'di tempo.

Poiché la tradizione locale include la storia della linea di assemblaggio delle carrozze di Prouty, include anche storie, aumentate e attestate da precedenti dipendenti, funzionari locali  e vicini che Ford non era scomoda quando voleva sbarazzarsi dei materiali di scarto.  I rapporti di scarico di vernici e altri materiali  a tassi che a volte trasformavano il flusso in un pasticcio chimico torbido, gommoso e altamente colorato includono storie dei tempi in cui Ford ha trasformato il fiume in giallo o rosso o blu - a seconda di ciò che veniva fatto nello stabilimento.

Quei giorni sono passati, per la maggior parte. Il deflusso dalla pianta è ancora un problema.  Lavorano con molti prodotti chimici e immagazzinano migliaia di automobili, quindi ci sono materiali accumulati che corrono, senza trattamento, negli scarichi che sono direttamente collegati al Lower River Rouge.  Quindi , dove i materiali venivano spinti nel torrente, ora la gravità fa tutto e consegna i materiali in pochi minuti direttamente nel fiume!

Ci sono circa 3.000 lavoratori in un solo stabilimento.  Potrebbero essercene altri 1.500 presso l'impianto di supporto.  Quando sono tutti lì in città costituiscono circa il 18% della popolazione.  La loro produzione è molto alta.  In questo momento stanno  facendo così tanti veicoli che non hanno abbastanza spazio per parcheggiarli e stanno riempiendo lotti e campi lontano dallo stabilimento.  Le auto sono guidate da appaltatori.  In effetti, ci sono molti appaltatori impiegati lì. Vengono tutti da fuori della città di Wayne.  I benefici economici per la città di Wayne sono molto bassi.  Il limite di velocità è alto, ad eccezione del centro città, e il traffico scorre attraverso.

Michigan Avenue, che è anche Stati Uniti 12 è stato costruito e ampliato nel 1960 quando il governo dello Stato del Michigan, al culmine della guerra in Vietnam e rivolte in patria, ha deciso di infliggere alla città di Wayne un progetto chiamato Urban Renewal.

Il problema con il rinnovamento urbano a Wayne era che, per qualche motivo ancora sconosciuto alla gente del posto, lo Stato del Michigan acquistò un terreno nel centro di Wayne, che era un hub di Trolley Car .  Questi tram erano una metropolitana leggera.  Un esempio di metropolitana leggera si trova a San Jose, in California, dove la metropolitana leggera è il metodo di viaggio preferito.

Come a Los Angeles, tuttavia, avendo una società di tram che precludeva la necessità di milioni di auto, le operazioni di carrello finirono rapidamente e spiacevolmente.

Tutti gli edifici, storici o meno, sono stati distrutti dallo Stato del Michigan, tutte le rotaie sepolte sotto cemento e asfalto e il centro della città è stato circondato da una spaccatura nell'autostrada che ha tagliato la città in tre pezzi e isolato la principale area commerciale.  In una reazione istintiva a ciò che hanno fatto lo Stato del Michigan, approfittando dei prezzi immobiliari ora ulteriormente depressi, dei servizi sociali situati, dei programmi di lavoro e delle abitazioni a basso reddito.  Tutto quel lavoro ha poi prodotto il risultato che Urban Renewal è progettato per eliminare.

I filobus, tuttavia, sono stati rimossi dal mercato e la forza funzionale del governo locale è stata rotta.  La situazione peggiorò quando i principali cittadini si trasferirono appena a nord e usarono il denaro fornito loro dallo Stato del Michigan per questo schema sbagliato e diedero vita a una città completamente diversa chiamata Westland che prosperò e crebbe.  Wayne è in ripresa da circostanze molto diverse che sono costruite, sorprendentemente, sulle imprese e sulle relazioni con la comunità che esistevano prima che Ford si presentasse.  Ci sono voluti più di 60 anni perché ciò accadesse.  Non vi è alcuna garanzia che avrà successo, ma molti residenti hanno promesso le loro vite, fortune e onore allo sforzo.  In questo momento Wayne è diventato ospite di una grande popolazione di anziani, disabili fisici e mentali con una popolazione che ha un tasso di povertà del 20%.

Lo Stato del Michigan offrì a Wayne un altro modo per sopravvivere e questo era nel processo noto come Downtown Development Authority.  Un DDA dovrebbe essere utilizzato da una comunità per ripristinare l'attività commerciale locale e per ricostruire e vitalizzare il centro, specialmente nei quartieri storici.

Era perfetto per Wayne.  Sebbene l'applicazione locale, provinciale e statale del processo, il lavoro è stato fatto a singhiozzo e in direzioni diverse.  Un po 'di lavoro è stato fatto, e ora, quasi 48 anni dopo, con una corretta gestione ora in atto, Wayne è in qualche modo stabilizzato, anche se le finanze potrebbero esaurirsi in 12 anni senza un'infusione di capitale e una fonte di reddito affidabile.

                Che cosa?  Il reddito affidabile da un enorme stabilimento Ford per una piccola città di 17.481 non è sufficiente?  Beh, no, perché l'aliquota fiscale per la proprietà Ford non è così grande.  Stavano pagando nella DDA, che è un sistema amministrato dal governo statale del Michigan.

Va notato che una volta aperta quella scatola di gadget quasi tutti sono saltati dentro.  Un primo esempio è la Charter Township di Canton, Michigan, con una popolazione di 98.600 abitanti in più o meno.  Dovrei ricordare che la forma di governo di Charter Township nello Stato del Michigan è destinata a piccole comunità, delle dimensioni di Marshall, per consentire loro di raccogliere entrate sufficienti a fornire una protezione minima antincendio e di polizia.

In effetti, il Dipartimento di Polizia nella ricchissima Charter Township di Canton è in realtà chiamato Dipartimento di Pubblica Sicurezza e comprende, l'ultima volta che l'ho guardato, i Vigili del Fuoco e altri servizi.

La città di Wayne rimase in difficoltà e stava iniziando a raggiungere una sorta di equilibrio quando la Ford Motor Company decise che stava pagando troppo alla Wayne Downtown Development Authority e citò in giudizio la città per sovraccarico.  Il pagamento multimilionario assegnato a Ford ha richiesto anni per la città di Wayne per pagare e nel frattempo la città ha perso polizia, vigili del fuoco, EMT, lavori pubblici, ingegneria, ridotto i servizi agli anziani ed eliminato il piccolo Parks and Recreation Department che esisteva dal 1950.  Il museo di storia locale è caduto in rovina - questo è il museo in cui puoi trovare le foto della Prouty Carriage Company.  Anche la biblioteca locale, costruita con denaro ricevuto dallo Stato del Michigan e da altre fonti in seguito alla distruzione del centro della città, cadde in rovina.  Misure estreme sono state prese dai residenti e dai funzionari locali per tenerlo aperto.

Ford come società partecipa alle questioni locali solo nel modo più rudimentale.  Generalmente la loro presenza principale nella comunità è notata dal cartello gigante di fronte alle loro operazioni, la facciata degradata e brutta che mantengono senza abbellimento, costellata di spazzatura e cemento rotto.

Un impatto importante sulla comunità e sull'area locale e sulla regione, comprese le città vicine, ha a che fare con il traffico.  Spostano centinaia di auto al giorno con unità individuali che le portano nei parcheggi sparsi in tutta la regione.  Se hai mai comprato un'auto nuova di zecca da Ford, potrebbe aver goduto di un bel tour di Wayne e di altri luoghi nel sud-est del Michigan prima ancora che ti venisse spedito.

Recentemente una società chiamata Precision ha deciso di costruire un parcheggio per contenere oltre 2500 veicoli Ford.  Le auto dovranno essere guidate per circa 3 miglia fino al parcheggio dove sono tenute fino a quando non saranno caricate su camion per il trasporto.

Le auto vengono anche caricate su treni spostati da Norfolk Southern e inviati in località negli Stati Uniti e possibilmente in Canada o altrimenti a livello internazionale.

Un'altra azienda che Ford ha attratto è un fornitore che produce rivestimenti personalizzati per pickup Ford.  Si chiamano Effetti Suolo.  Usano sostanze chimiche chiamate isocianati.  Gli isocianati sono materiali molto pericolosi.  Fanno fodere per camion molto belle, ma se le usi in modo errato o sei esposto a loro potresti subire gravi  danni respiratori a breve o lungo termine o, in alcune circostanze, morte istantanea.  "Going Green" significa molto di più di quello che siamo stati portati a credere.  Se esposti all'acqua, gli isocianati rilasciano un gas inodore, insapore e invisibile, tossico e mortale.  I residenti locali riferiscono di aver sentito avvisi dal sistema di altoparlanti dell'azienda alle 3 del mattino, nel fine settimana e in altri momenti con il messaggio "Questa è un'emergenza!  Vattene subito!'

Nessuna spiegazione è stata fornita dalla società.  Come nota aggiuntiva, la società ha affisso un cartello all'esterno dell'edificio "Attenzione: isocianati".  Nessun residente locale è stato informato dell'uso di questi materiali nel luogo.  I vigili del fuoco locali, impoveriti nel tempo a causa  del pesante peso di ospitare la Ford Motor Company e soffrendo sotto le depredazioni della causa legale Ford contro la Wayne Downtown Development Authority non hanno e non possono permettersi di acquistare le attrezzature necessarie per entrare in quella struttura o addirittura avvicinarsi ad essa in caso di emergenza.

È possibile immaginare che se si verificasse un evento grave molti vicini residenziali nelle immediate vicinanze di  questa pericolosa struttura non solo sarebbero gravemente fotografati, ma uccisi dalla fuoriuscita di questo gas.  Anche l'esposizione agli incidenti da parte del personale di emergenza o di altri può causare problemi medici duraturi che possono rallentare o interrompere le carriere e le vite in un istante.

                Ford Motor

La nuova richiesta di denaro è spuntata dopo che il Michigan Strategic Fund ha stanziato più di un miliardo di dollari di incentivi.  Ciò pone l'investimento diretto totale del governo dello Stato del Michigan in questo progetto a circa $ 1,8 miliardi.

Si prevede che il legislatore approverà il coinvolgimento più profondo del governo dello Stato del Michigan per garantire che questo progetto, che è un progetto commerciale privato della Ford Motor Company (F), che è una società quotata in borsa e una società con sede  a Ningde in Cina, a circa 150 miglia di distanza da Taiwan.  La società si chiama Contemporary Amperex Technology Co. Ltd.

Il fondatore e apparentemente proprietario di maggioranza di Contemporary Amperex è Zeng Yuqun.

Zeng Yuqun è un potente membro del comitato nazionale della Conferenza consultiva politica del popolo cinese (CPPCC).  Il CPPCC è strettamente integrato nella campagna del "Fronte Unito" del Partito Comunista Cinese.

Il Fronte Unito è un'operazione che la dittatura della Repubblica popolare cinese utilizza per diffamare, isolare e neutralizzare le fonti di potenziale opposizione alle politiche e all'autorità del dispotico Partito Comunista Cinese (PCC).

Sfortunatamente, abbiamo già visto una contaminazione del sistema politico americano poiché frasi, commenti e  comportamenti di funzionari del governo dello Stato del Michigan, sia eletti che impiegati, sono stati utilizzati contro cittadini, governi locali, imprese e investitori che hanno identificato questo progetto come un sussidio a Ford, Norfolk Southern, Contemporary Amperex e  , infine, al governo militarista e aggressivo della Repubblica popolare cinese.

Questo è un estratto dalla Commissione di revisione economica e di sicurezza degli Stati Uniti:

La Cina usa il lavoro del "Fronte Unito" per cooptare e neutralizzare le fonti di potenziale opposizione alle politiche e all'autorità del suo Partito Comunista Cinese (PCC) al potere. Il Dipartimento del Lavoro del Fronte Unito (UFWD) del PCC – l'agenzia responsabile del coordinamento di questo tipo di operazioni di influenza – si concentra principalmente sulla gestione di potenziali gruppi di opposizione all'interno della Cina, ma ha anche un'importante missione di influenza straniera. Per svolgere le sue attività di influenza all'estero, l'UFWD dirige il "lavoro cinese all'estero", che cerca di cooptare individui e comunità etniche cinesi che vivono al di fuori della Cina, mentre un certo numero di altre organizzazioni affiliate chiave guidate dalla più ampia strategia del Fronte Unito cinese conducono operazioni di influenza rivolte ad attori e stati stranieri. Alcune di queste entità hanno chiari collegamenti con la strategia del Fronte Unito del PCC, mentre il collegamento di altre è meno esplicito. Oggi, le organizzazioni legate al Fronte Unito stanno giocando un ruolo sempre più importante nella più ampia politica estera della Cina sotto il presidente cinese e segretario generale del PCC Xi Jinping. È precisamente nella natura del lavoro del Fronte Unito cercare influenza attraverso connessioni difficili da dimostrare pubblicamente e ottenere un'influenza che si intreccia con questioni delicate come l'identità etnica, politica e nazionale, rendendo coloro che cercano di identificare gli effetti negativi di tale influenza vulnerabili alle accuse di pregiudizio. A causa della complessità di questo problema, è fondamentale che il governo degli Stati Uniti comprenda meglio la strategia del Fronte Unito di Pechino, i suoi obiettivi e gli attori responsabili del loro raggiungimento se deve formulare una risposta efficace e completa".

 

Acqua potabile avvelenata

                Un problema in corso che è apparso in Michigan e in tutti gli Stati Uniti riguarda il piombo nelle linee d'acqua che entrano in casa.

                Chiaramente il problema è un'emergenza di salute pubblica.  Riconosciuto dalle comunità locali, in seguito al fallimento dello Stato del Michigan nel completare un processo utilizzabile per l'acqua potabile nella città di Flint, si è scoperto che molte case del Michigan avevano da tempo usato piombo nei tubi che trasportavano l'acqua potabile nelle loro case.

                Al momento della stesura di questo articolo sembra che l'enormità e l'impatto di questo problema abbia avuto e stia avendo nel corso delle generazioni non sia stato pienamente compreso.  Lo Stato del Michigan come unità sembra ancora operare in un vuoto di comprensione per quanto riguarda questo problema critico di salute pubblica.

                Per correggere questo il costo è di circa $ 10.000 nelle case colpite da questo.

                Ci sono circa 460.000 linee di servizio principali che devono essere sostituite nello Stato del Michigan.

                Il piombo è molto pericoloso.  Il piombo è incredibilmente pericoloso e distruttivo da avere nell'acqua potabile.

                Quanto segue è tratto dalle informazioni dell'EPA in Informazioni di base sul piombo nell'acqua potabile

Provoca molti problemi di salute, tra cui, ma non limitato a:

Per i bambini

Anche bassi livelli di piombo nel sangue dei bambini possono provocare:

                                Problemi comportamentali e di apprendimento

QI più basso e iperattività

Crescita rallentata

Problemi di udito

Anemia

In rari casi, l'ingestione di piombo può causare convulsioni, coma e persino la morte.

 

Per le donne incinte

Il piombo può accumularsi nel nostro corpo nel tempo, dove viene immagazzinato nelle ossa insieme al calcio. Durante la gravidanza, il piombo viene rilasciato dalle ossa come calcio materno e viene utilizzato per aiutare a formare le ossa del feto. Ciò è particolarmente vero se una donna non ha abbastanza calcio dietetico. Il piombo può anche attraversare la barriera placentare esponendo il feto al piombo. Ciò può comportare gravi effetti per la madre e il suo feto in via di sviluppo, tra cui:

                                Crescita ridotta del feto

Parto prematuro

Per adulti

Il piombo è anche dannoso per gli adulti. Gli adulti esposti al piombo possono soffrire di:

                                Effetti cardiovascolari, aumento della pressione sanguigna e incidenza di ipertensione

Diminuzione della funzionalità renale

Problemi riproduttivi (sia negli uomini che nelle donne)

 

                Nella città di Wayne ci sono oltre 400 linee idriche di servizio che devono essere sostituite.  Costerà circa 4 milioni di dollari.  La città sta  lottando per pagare gli agenti di polizia, assumere il numero necessario di vigili del fuoco e sta vedendo il Dipartimento dei Lavori Pubblici alle prese con requisiti sconcertanti e un basso organico dei lavori pubblici.

                La città di Wayne ha poi diligentemente cercato supporto.  Non ci si poteva aspettare alcuna assistenza da Ford poiché in precedenza avevano indicato la loro posizione nella comunità citandola in giudizio per milioni di dollari.

                La contea di Wayne è stato il passo successivo e hanno dichiarato che la maggior parte del denaro che avevano era già stato assegnato e che sarebbe tornato essenzialmente l'anno prossimo.

                Lo Stato del Michigan è stato quindi avvicinato a quel punto alcune cose strane hanno iniziato ad accadere.

                Lo Stato, in un primo momento, era vicino alla situazione e sembrava non riconoscere nemmeno il problema.  L'intento era, come in passato, quello di far pagare il conto a privati cittadini e aziende .  Considerando i numeri coinvolti e la gravità del problema sanitario e la mancanza di fondi locali (la maggior parte dei quali sono consumati da mandati non finanziati richiesti dallo Stato del Michigan a tutte le comunità) era necessario approfondire ulteriormente la questione.

                Alla fine lo Stato del Michigan ha lentamente aperto la sua presa e ha riconosciuto l'ampiezza della questione.  Hanno emesso un mandato non finanziato che affermava che una certa percentuale del totale doveva essere sostituita ogni anno.  È stata una risposta irriverente che avrebbe lasciato molti dei residenti con acqua contaminata da piombo per un massimo di 20 anni. 

Dopo che questo divenne noto non cambiarono ancora il loro comportamento, ma aggiunsero un processo in un raro attacco di azione conservatrice fiscale che era quello di offrire prestiti alle comunità sofferenti per pagare questo.  Parti dei prestiti sarebbero perdonate se fossero soddisfatti determinati criteri e talvolta si potrebbe ottenere un prestito negativo dallo stato o un prestito senza interessi ... tutto ciò ha comportato il governo dello Stato del Michigan per prestare i soldi delle tasse raccolti proprio per tali emergenze e quindi per avere un'altra presenza permanente negli affari fiscali dei governi locali di tutte le dimensioni.

Acqua potabile avvelenata

                Un problema in corso che è apparso in Michigan e in tutti gli Stati Uniti riguarda il piombo nelle linee d'acqua che entrano in casa.

                Chiaramente il problema è un'emergenza di salute pubblica.  Riconosciuto dalle comunità locali, in seguito al fallimento dello Stato del Michigan nel completare un processo utilizzabile per l'acqua potabile nella città di Flint, si è scoperto che molte case del Michigan avevano da tempo usato piombo nei tubi che trasportavano l'acqua potabile nelle loro case.

                Al momento della stesura di questo articolo sembra che l'enormità e l'impatto di questo problema abbia avuto e stia avendo nel corso delle generazioni non sia stato pienamente compreso.  Lo Stato del Michigan come unità sembra ancora operare in un vuoto di comprensione per quanto riguarda questo problema critico di salute pubblica.

                Per correggere questo il costo è di circa $ 10.000 nelle case colpite da questo.

                Ci sono circa 460.000 linee di servizio principali che devono essere sostituite nello Stato del Michigan.

                Il piombo è molto pericoloso.  Il piombo è incredibilmente pericoloso e distruttivo da avere nell'acqua potabile.

                Quanto segue è tratto dalle informazioni dell'EPA in Informazioni di base sul piombo nell'acqua potabile

Provoca molti problemi di salute, tra cui, ma non limitato a:

Per i bambini

Anche bassi livelli di piombo nel sangue dei bambini possono provocare:

                                Problemi comportamentali e di apprendimento

QI più basso e iperattività

Crescita rallentata

Problemi di udito

Anemia

In rari casi, l'ingestione di piombo può causare convulsioni, coma e persino la morte.

 

Per le donne incinte

Il piombo può accumularsi nel nostro corpo nel tempo, dove viene immagazzinato nelle ossa insieme al calcio. Durante la gravidanza, il piombo viene rilasciato dalle ossa come calcio materno e viene utilizzato per aiutare a formare le ossa del feto. Ciò è particolarmente vero se una donna non ha abbastanza calcio dietetico. Il piombo può anche attraversare la barriera placentare esponendo il feto al piombo. Ciò può comportare gravi effetti per la madre e il suo feto in via di sviluppo, tra cui:

                                Crescita ridotta del feto

Parto prematuro

Per adulti

Il piombo è anche dannoso per gli adulti. Gli adulti esposti al piombo possono soffrire di:

                                Effetti cardiovascolari, aumento della pressione sanguigna e incidenza di ipertensione

Diminuzione della funzionalità renale

Problemi riproduttivi (sia negli uomini che nelle donne)

 

                Nella città di Wayne ci sono oltre 400 linee idriche di servizio che devono essere sostituite.  Costerà circa 4 milioni di dollari.  La città sta  lottando per pagare gli agenti di polizia, assumere il numero necessario di vigili del fuoco e sta vedendo il Dipartimento dei Lavori Pubblici alle prese con requisiti sconcertanti e un basso organico dei lavori pubblici.

                La città di Wayne ha poi diligentemente cercato supporto.  Non ci si poteva aspettare alcuna assistenza da Ford poiché in precedenza avevano indicato la loro posizione nella comunità citandola in giudizio per milioni di dollari.

                La contea di Wayne è stato il passo successivo e hanno dichiarato che la maggior parte del denaro che avevano era già stato assegnato e che sarebbe tornato essenzialmente l'anno prossimo.

                Lo Stato del Michigan è stato quindi avvicinato a quel punto alcune cose strane hanno iniziato ad accadere.

                Lo Stato, in un primo momento, era vicino alla situazione e sembrava non riconoscere nemmeno il problema.  L'intento era, come in passato, quello di far pagare il conto a privati cittadini e aziende .  Considerando i numeri coinvolti e la gravità del problema sanitario e la mancanza di fondi locali (la maggior parte dei quali sono consumati da mandati non finanziati richiesti dallo Stato del Michigan a tutte le comunità) era necessario approfondire ulteriormente la questione.

                Alla fine lo Stato del Michigan ha lentamente aperto la sua presa e ha riconosciuto l'ampiezza della questione.  Hanno emesso un mandato non finanziato che affermava che una certa percentuale del totale doveva essere sostituita ogni anno.  È stata una risposta irriverente che avrebbe lasciato molti dei residenti con acqua contaminata da piombo per un massimo di 20 anni. 

Dopo che questo divenne noto non cambiarono ancora il loro comportamento, ma aggiunsero un processo in un raro attacco di azione conservatrice fiscale che era quello di offrire prestiti alle comunità sofferenti per pagare questo.  Parti dei prestiti sarebbero perdonate se fossero soddisfatti determinati criteri e talvolta si potrebbe ottenere un prestito negativo dallo stato o un prestito senza interessi ... tutto ciò ha comportato il governo dello Stato del Michigan per prestare i soldi delle tasse raccolti proprio per tali emergenze e quindi per avere un'altra presenza permanente negli affari fiscali dei governi locali di tutte le dimensioni.     Nella città di Wayne ci sono oltre 400 linee idriche di servizio che devono essere sostituite.  Costerà circa 4 milioni di dollari.  La città sta  lottando per pagare gli agenti di polizia, assumere il numero necessario di vigili del fuoco e sta vedendo il Dipartimento dei Lavori Pubblici alle prese con requisiti sconcertanti e un basso organico dei lavori pubblici.

                La città di Wayne ha poi diligentemente cercato supporto.  Non ci si poteva aspettare alcuna assistenza da Ford poiché in precedenza avevano indicato la loro posizione nella comunità citandola in giudizio per milioni di dollari.

                La contea di Wayne è stato il passo successivo e hanno dichiarato che la maggior parte del denaro che avevano era già stato assegnato e che sarebbe tornato essenzialmente l'anno prossimo.

                Lo Stato del Michigan è stato quindi avvicinato a quel punto alcune cose strane hanno iniziato ad accadere.

                Lo Stato, in un primo momento, era vicino alla situazione e sembrava non riconoscere nemmeno il problema.  L'intento era, come in passato, quello di far pagare il conto a privati cittadini e aziende .  Considerando i numeri coinvolti e la gravità del problema sanitario e la mancanza di fondi locali (la maggior parte dei quali sono consumati da mandati non finanziati richiesti dallo Stato del Michigan a tutte le comunità) era necessario approfondire ulteriormente la questione.

                Alla fine lo Stato del Michigan ha lentamente aperto la sua presa e ha riconosciuto l'ampiezza della questione.  Hanno emesso un mandato non finanziato che affermava che una certa percentuale del totale doveva essere sostituita ogni anno.  È stata una risposta irriverente che avrebbe lasciato molti dei residenti con acqua contaminata da piombo per un massimo di 20 anni. 

Dopo che questo divenne noto non cambiarono ancora il loro comportamento, ma aggiunsero un processo in un raro attacco di azione conservatrice fiscale che era quello di offrire prestiti alle comunità sofferenti per pagare questo.  Parti dei prestiti sarebbero perdonate se fossero soddisfatti determinati criteri e talvolta si potrebbe ottenere un prestito negativo dallo stato o un prestito senza interessi ... tutto ciò ha comportato il governo dello Stato del Michigan per prestare i soldi delle tasse raccolti proprio per tali emergenze e quindi per avere un'altra presenza permanente negli affari fiscali dei governi locali di tutte le dimensioni.     Il governo locale è quasi crollato.  Proprio di recente i giapponesi si sono recati sull'isola e hanno fornito materiali per l'ospedale in modo che potesse operare. 

                Durante tutte queste lotte intestine e altri intrighi e grandi quantità di denaro che si muovevano intorno al governo delle Isole Salomone decise di non riconoscere più Taiwan e si alleò con la Repubblica popolare cinese.

                Questo stesso modello di enormi quantità di denaro con poca supervisione e progetti incompleti è diffuso in tutta l'Africa.  La Repubblica popolare cinese si è persino presentata in Sud America.

                Su una nota separata, il loro sostegno all'invasione russa dell'Europa è una notizia da prima pagina.

                Mettendo da parte tutto questo, torniamo allo Stato del Michigan e alla loro responsabilità nei confronti dei cittadini da cui prendono le tasse.  Prenderemo quest'ultima, breve sezione per esaminare le linee d'acqua avvelenate dal piombo.

                Tenendo conto delle 460.000 linee idriche fisicamente contaminate dal piombo e di un costo di riparazione di $ 10.000 per allora, il costo totale per sostituirle tutte sarà di $ 4.600.000.000.  Sono quattro miliardi e seicento milioni di dollari. 

                Dato che la quantità di denaro liberamente data dallo Stato del Michigan per sostenere le operazioni di una società privata profondamente indebitata e per consentire alla Repubblica Popolare Cinese e al Partito Comunista di fondare un'altra industria critica negli Stati Uniti ammonta a circa $ 1.700.000.000, allora quello che stiamo guardando è:

                $ 1.700.000,00 è il 36,95% di $ 4.600.000.000.

                La quantità di denaro che consentirebbe allo Stato del Michigan di sostituire oltre il 36% del numero totale di linee di piombo contaminate in un solo anno viene sprecata.

 

 

 

Comments

Popular posts from this blog

Nuclear Waste Heading to Michigan From New York State

Strangers Among You

Toxic Nuclear Waste Dump in Van Buren Charter Township, Michigan